Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

REGIONE LOMBARDIA

Premi Rosa Camuna 2022, Ugo Tognazzi e Mario Lodi sono leggenda

Consegnati a Palazzo Lombardia i due riconoscimenti alla memoria ai due illustri cremonesi. Menzione per Fabio Perrone. Il governatore Fontana: "Giusto e doveroso rendere merito a lombardi virtuosi"

Daniele Duchi

Email:

redazione@laprovinciacr.it

29 Maggio 2022 - 13:31

Premi Rosa Camuna 2022, Ugo Tognazzi e Mario Lodi sono leggenda

Cosetta Lodi con Ricky Tognazzi, figli di Mario Lodi e Ugo Tognazzi

MILANO - La moglie Fiorella Ferrazza con la figlia Cosetta da una parte, Ricky Tognazzi dall'altra. Sono loro che hanno ritirato questa mattina, a Palazzo Lombardia, i riconoscimenti alla memoria del Premio Rosa Camuna 2022 assegnati a due vere leggende della storia cremonese, il pedagogista, scrittore e insegnante Mario Lodi e l'attore, regista, comico e sceneggiatore Ugo Tognazzi. E' stato il governatore Attilio Fontana a consegnare i premi, istituiti per riconoscere pubblicamente l'impegno, l'operosità, la creatività e l'ingegno di coloro che si siano particolarmente distinti nel contribuire allo sviluppo economico, sociale, culturale e sportivo della Lombardia.

Attilio Fontana consegna il Premio alla memoria di Mario Lodi alla moglie Fiorella e alla figlia Cosetta

"È giusto e importante - ha commentato il governatore - riconoscere i meriti di tutti quei lombardi, siano essi persone fisiche, associazioni o imprese, che con grande tenacia e assoluta professionalità, garantiscono a vario titoli e in svariati settori un contributo determinante per la crescita della nostra regione".

Il governatore lombardo con Ricky Tognazzi

"Oggi, in occasione della 'Festa della Lombardia' - ha concluso il presidente - li ringraziamo e gli rendiamo onore con i tradizionali 'Premi Rosa Camuna' che vogliono essere anche un momento di slancio verso una Lombardia ancora più forte, vincente e sempre solidale".

La premiazione di Fabio Perrone, professore, ricercatore e musicologo cremonese

Una menzione del 'Premio Rosa Camuna 2022' è stata assegnata a Fabio Perrone, professore, ricercatore e musicologo cremonese di vasta esperienza. Grazie alla sua preziosa collaborazione con le istituzioni è stato possibile realizzare il primo 'Censimento nazionale delle collezioni di strumenti musicali', un progetto di ricerca minuzioso che promuove e valorizza un immenso patrimonio di storia e cultura musicale.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400