Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Casa in corso Campi box in via Goito: disastro

Betty Faustinelli

Email:

bfaustinelli@laprovinciadicremona.it

05 Settembre 2013 - 10:36

Casa in corso Campi box in via Goito: disastro
Proteste a non finire per come si è realizzata l’isola pedonale in corso Garibaldi. Il mio è un caso particolare e in sintesi la situazione è questa. Risiedo in corso Campi, ho il permesso di transito e sosta per carico e scarico solo entrando da via Verdi- corso Cavour. Ho il garage in via Goito, di cui mi è consentito l’accesso solo superando il varco di corso Garibaldi, posto all’altezza di via Villa Glori.
Problema: una volta entrato nell’isola pedonale di corso Campi, non ho alcuna via d’uscita se non facendo una complicata inversione di marcia che comunque non mi consentirebbe di raggiungere via Goito ad un centinaio di metri. Infatti sono «obbligato semplicemente» a farmi il giro della città in quanto corso Garibaldi e via Palestro sono isole pedonali e non mi è consentito di percorrere via A. Rodano. Ho esposto quanto sopra sia all’ufficio permessi che alla polizia municipale.
Ufficio permessi: l’impiegato di turno (e qui sta l’assurdo) mi ha suggerito di percorrere via Palestro (ma nonmi è consentito) e poi, per andare in via Goito dovrei superare piazza Stazione, portaMilano, mentre facendo corso Garibaldi potrei subito girare a destra. Polizia municipale: mi hanno riferito che ogni decisione dipende dall’Ufficio Permessi. Per concludere, lascio a lei e ai suoi lettori ogni commento su come sono tutela ti i diritti dei residenti in centro città.
Giovanni Zecchi
(Cremona)

Leggendo un caso come questo c’è poco da commentare... E’ notorio che sono favorevole alla pedonalizzazione del centro, purché le regole di esercizio siano semplici, chiare ed efficaci. I cittadini ne hanno diritto. Una storia come la sua indica che c’è ancora molto da lavorare.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400