Domenica 14 Aprile - ore 9,00
TORRE PALLAVICINA — Una camminata lungo l’Oglio e la presentazione del decimo quaderno dedicato ai funghi le prossime proposte di
‘Essenze di fiume’ proposte dalla sede culturale del Parco Oglio Nord di Soncino.
Domenica 14 aprile, alle 9 al Molino di basso di Torre Pallavicina, la partenza di
‘Quattro passi sentiti’.
Una proposta con Simonetta Provezza che accompagnerà i partecipanti alla scoperta dei sentieri del Parco Oglio Nord per vivere e conoscere la natura. Durante il percorso ci saranno momenti di meditazione e di gioco.
E’ obbligatoria la prenotazione entro venerdì 12 aprile. Poi, giovedì, nella sala convegni del Molino di basso, alle 20.30, la presentazione del decimo quaderno ‘I funghi’, edito dal Parco Oglio Nord, con la partecipazione del botanico orceano Eugenio Zanotti.Una collana che ha ottenuto un consenso sia a livello scolastico che tra gli adulti che amano conoscere le ricchezze della Valle dell’Oglio.
©RIPRODUZIONE RISERVATA