L'ANALISI
28 Maggio 2014 - 19:47
Oreste Perri
CREMONA - Oreste Perri, nella conferenza stampa di mercoledì 28 maggio, presso la sede del comitato elettorale in Galleria XXV Aprile, ha risposto punto su punto a quanto affermato il giorno precedente dal suo avversario al ballottaggio dell'8 giugno, Gianluca Galimberti.
Il candidato sindaco del centrosinistra aveva affermato che a Cremona non aveva vinto Renzi: "Abbiamo vinto noi, non Renzi". Perri ha replicato sostenendo che Galimberti ha vinto grazie a Renzi e che portare il centrodestra al ballottaggio è stato un mezzo miracolo. Durante la conferenza stampa, in appoggio a Perri, è intervenuto Agostino Melega, portavoce della lista 'Cremona libera con Zagni' e vicina alla Lega.
Nella sede del comitato elettorale erano presenti anche alcuni personaggi particolari: per esempio Mauro Fanti (ex segretario provinciale del Pd) e Elia Sciacca (probabile consigliere comunale del Movimento 5 Stelle.
A proporsito di accordi e apparentamenti, infine, il Terzo polo di Pietro Signorini, venerdì 30 maggio, incontrerà prima Perri e poi Galimberti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris