L'ANALISI
VERSO LE AMMINISTRATIVE
13 Maggio 2014 - 13:13
Alex Conti, Beppe Grillo e Lucia Lanfredi
CREMONA - "A Cremona ci sono 21 liste, è una trappola, è il camuffamento dei partiti". Parole di Beppe Grillo, leader del Movimento 5 Stelle, contenuto in un video regisrtato in occasione della sua visita a Brescia di lunedì 12 maggio. Accanto al ex comico genovese si vedono il candidato sindaco Lucia Lanfredi e Alex Conti.
Grillo attacca con un battuta: "Questa - dice abbracciando Lucia Lanfredi - è la candidata sindaco, purtroppo non c'era altro..."
Il leader dei pentastellati sottolinea che "quella del M5S è una lista che si stacca da tutte le altre; gli slogan ‘Cremona per noi’, ‘Cremona per voi’, ‘L’Europa con Cremona’ sono tutte foglie di fico. Le 21 liste che si troveranno davanti i cremonesi sono la conferma di come i partiti sanno riciclarsi e camuffarsi".
Beppe Grillo, circondato dalla folla, non si tira indietro. "Dategli una scrollata a quella gente lì - dice riferendosi alla elezioni del 25 maggio durante le quali i cittadini sceglieranno il loro sindaco - fateci provare almeno una volta. Peggio di così non si può andare".
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris