CALCIO
VERSO LE AMMINISTRATIVE
11 Maggio 2014 - 17:32
CREMONA - Un fiume in piena, Nichi Vendola, che domenica 11 maggio ha ‘galvanizzato’ per quaranta minuti i tanti cremonesi, militanti di partito e non, che affollavano Piazza Roma. Preceduto da Gianluca Galimberti, che si è detto orgoglioso della coalizione e che ha lanciato le parole d’ordine, cioè innovazione e cambiamento, e da Alfredo Somoza, candidato alle europee per ‘L’altra Europa con Tsipras’, che ha insisito sull’agricoltura biologica.
Il presidente di Sel ha messo in guardia dal risorgere di gruppi di estrema destra; ha aggiunto che il problema non è l’euro, ma chi ne ha troppi e chi ha troppo pochi; che senza le badanti romene o gli africani che lavorano in agricoltura il paese non va avanti. Se l’è presa con il potere clericale e è tornato ad un suo vecchio cavallo di battaglia, cioè ‘comunione e fatturazione’.
Inutile il tentativo di Alex Conti e Luciano Bova, candidati di 5 Stelle, di chiedere a Vendola un impegno concreto per precari e imprese, rinunciando al finanziamento pubblico dei partiti. I collaboratori di Vendola hanno impedito il colloquio.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga