Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

VERSO LE AMMINISTRATIVE

Vendola al fianco di Galimberti, 'galvanizza' la folla in piazza Roma

In tanti hanno ascoltato il leader di Sel, militanti di partito e non

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

11 Maggio 2014 - 17:32

Vendola al fianco di Galimberti, 'galvanizza'  la folla in piazza Roma

CREMONA - Un fiume in piena, Nichi Vendola, che domenica 11 maggio ha ‘galvanizzato’ per quaranta minuti i tanti cremonesi, militanti di partito e non, che affollavano Piazza Roma. Preceduto da Gianluca Galimberti, che si è detto orgoglioso della coalizione e che ha lanciato le parole d’ordine, cioè innovazione e cambiamento, e da Alfredo Somoza, candidato alle europee per ‘L’altra Europa con Tsipras’, che ha insisito sull’agricoltura biologica.

Il presidente di Sel ha messo in guardia dal risorgere di gruppi di estrema destra; ha aggiunto che il problema non è l’euro, ma chi ne ha troppi e chi ha troppo pochi; che senza le badanti romene o gli africani che lavorano in agricoltura il paese non va avanti. Se l’è presa con il potere clericale e è tornato ad un suo vecchio cavallo di battaglia, cioè ‘comunione e fatturazione’.

Inutile il tentativo di Alex Conti e Luciano Bova, candidati di 5 Stelle, di chiedere a Vendola un impegno concreto per precari e imprese, rinunciando al finanziamento pubblico dei partiti. I collaboratori di Vendola hanno impedito il colloquio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • spippomv

    11 Maggio 2014 - 23:28

    Pienamente d'accordo, una pena infinita....di papabili candidati assessori, consiglieri e quant'altro che si azzuffano, che ti fermano, in nome di un tuo voto... Una tristezza totale.

    Report

    Rispondi

  • cordamolle

    11 Maggio 2014 - 18:01

    Cosa non si fa per un pugno di voto e per vincere un posto di potere a tutti costi. Un ex dell'azione cattolica e vicinissima alla Curia che si allea e sorride vicino a un leader,Vendola,che spende gran parte del suo intervento contro clero e curia. Galimberti é d'accordo?vedere insieme questi due soggetti fa venir voglia di andare al mare quel we di elezioni

    Report

    Rispondi