Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

LAVORO

Infermieri, caccia al posto

Da lunedì 5 maggio scattano i corsi di preparazione ai test di ammissione ai corsi di laurea delle professioni sanitarie

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

30 Aprile 2014 - 00:57

Infermieri, caccia al posto

CREMONA - Da lunedì 5 maggio si aprono le iscrizioni ai corsi di preparazione ai test di ammissione ai corsi di laurea delle professioni sanitarie (infermieri, fisioterapisti, radiologi, ostetriche, assistenti sanitari). Il corso si svolgerà presso l’aula magna dell’ospedale Maggiore e durerà 3 settimane (21-25 luglio; 28 luglio - 2 agosto: 18 - 22 agosto). I posti a disposizione sono 150.

«Anche quest’anno avremo i posti esauriti - spiega Marita Mariotti, responsabile del Polo universitario dell’Azienda ospedaliera - per partecipare è necessario il diploma di maturità e non ci sono limiti di età. Da quest’anno, peraltro, c’è una novità: il voto della maturità si somma al punteggio raggiunto nei test per la graduatoria». Per Cremona i posti a disposizione per i corsi vedono gli infermieri come sempre in netta maggioranza: ce ne saranno 65, mentre 35 saranno i fisiatri.

E’ possibile scaricare la scheda d’iscrizione dal sito www.ospedale.cremona.it. Per informazioni: 0372 405186; 408124.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400