L'ANALISI
25 Febbraio 2014 - 15:49
CREMONA - Internazionalizzazione è la parola chiave dell'attività di CremonaFiere; presentare le proprie manifestazioni di settore nei bacini d'utenza considerati favorevoli e non ancora coperti al 100% è uno degli obiettivi del prossimo roadshow in Olanda e Danimarca.
Dopo le presentazioni che si sono svolte recentemente negli Stati Uniti (il 2 febbraio a Chicago e il 6 a Los Angeles), sarà la volta dell'Europa. Olanda e Danimarca sono stati ritenuti, dopo un attento studio dell'ufficio commerciale di CremonaFiere, fecondi bacini d'utenza in relazione alle tre importanti manifestazioni sugli strumenti musicali organizzate da CremonaFiere: Mondomusica, Cremona Pianoforte e Mondomusica New York. A seguito di ciò lo staff di CremonaFiere sarà impegnato il 26 e il 27 febbraio ad Amsterdam e a Copenhaghen con presentazioni che hanno più scopi:
Rafforzare l'immagine internazionale delle fiere della musica di Cremonafiere (Mondomusica, Cremona Pianoforte, Mondomusica New York);
Prendere contatto con potenziali espositori nei campi della liuteria, degli accessori, dei pianoforti, dell'editoria e delle attività artistiche
Stringere nuovi rapporti con realtà associative e istituzionali nei diversi settori che possono essere coinvolti: produttivo, distributivo, artistico e culturale con lo scopo di ampliare sempre di più la rete di contatti internazionali
Coinvolgere la stampa specializzata e locale e avviare rapporti con giornalisti e opinion leader, che sono un veicolo di promozione e di comunicazione autorevole
La prima presentazione si svolgerà ad Amsterdam il 26 febbraio presso l'Istituto Italiano di Cultura, e a conclusione dell'evento ci sarà un momento musicale per pianoforte e violino; il 27 febbraio toccherà a Copenhaghen ospitare lo staff di CremonaFiere presso il Museo Nazionale (National Museet); l'incontro si concluderà con una performance musicale in cui verrà utilizzato un violino storico della liuteria cremonese.
Le presentazioni sono rivolte a liutai, costruttori e distributori di pianoforti, associazioni di produttori, distributori e artistiche, a tutto il settore della formazione musicale, orchestre e bande, festival e concorsi, musei e collezioni di strumenti, sale da concerto e teatri, musicisti professionisti e amatoriali, trade, editoria musicale, collezionisti e investitori, restauratori.
La missione di CremonaFiere nel ruolo di leva di marketing territoriale è di stare accanto ai propri clienti supportando il loro lavoro attraverso le attività fieristiche che si svolgono durante tutto l'anno, quali ad esempio i roadshow all'estero, in modo tale da sviluppare sempre di più le opportunità di business attraverso il raggiungimento di nuovi mercati e la capacità di ampliare la rete di rapporti con Istituzioni ed associazioni di settore di livello internazionale.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris