Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

FINO A LUNEDI' 11

BonTà, dolce decennale
col taglio della torta

La kermesse che porta in città le eccellenze enogastronomiche intanto progetta il debutto negli Usa

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

07 Novembre 2013 - 20:29

BonTà, dolce decennale
col taglio della torta

Preparativi per il Bontà di Cremona

CREMONA - Il taglio della torta si è sostituito al taglio del nastro per festeggiare l'avvio della decima edizione: il BonTà, salone delle eccellenze enogastronomiche artigianali, richiamerà un fiume di golosi, intenditori e curiosi nei padiglioni di CremonaFiere fino a lunedì 11. La cerimonia inaugurale è stata tenuta a battesimo dal presidente dell'ente fieristico Antonio Piva insieme alle autorità del territorio. 

Mentre si gode il traguardo del decennale, il BonTà immagina un futuro a stelle e strisce: il debutto negli Usa che l’anno prossimo (o al massimo nel 2015) punterà su New York per sfruttare al meglio il solco aperto da Mondomusica e l’appeal dell’Italian food, testimoniato dal successo di Eataly e dal dilagare dell’Italian Sounding. 

Tra gli stand, le specialità artigianali enogastronomiche - senza dimenticare lo spazio dedicato alle attrezzature professionali - di 168 espositori provenienti da 19 regioni italiane. Significativa l’attenzione da parte dell’estero: con buyer, operatori professionali e iscritti agli show cooking provenienti da Francia, Spagna, Ucraina; ma ci sarà anche un importante esportatore italiano che serve il mercato cinese. Nella ricca galleria di eventi spiccano show cooking di alto livello (oggi pomeriggio tocca a Iginio Massari e Raimondo Mendolia), e personaggi come Edoardo Raspelli e Monica Bianchessi, volto noto di Alice Tv, che debutta come media partner della rassegna.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400