L'ANALISI
15 Agosto 2014 - 10:12
In viaggio verso Nogent Sur Seine
NOGENT SUR SEINE - La tappa di oggi è stata sicuramente la più provante per tutti noi: la pioggia ha cominciato a sferzare Troyes sin dalle prime ore del mattino, tramutandosi poi in una vera e propria bufera. Scornati e infreddoliti abbiamo provato più volte, e malauguratamente, a lasciare la città in direzione Provins, salvo poi tornare dopo pochi chilometri alla stazione ferroviaria (nostra base improvvisata) completamente fradici.
IL DIARIO DI VIAGGIO TAPPA PER TAPPA
La pioggia e il vento non sono calati d'intensità fino a metà pomeriggio, quando, ormai desolati e quasi convinti a salire sul primo treno per lasciare la città paralizzata dal nubifragio, abbiamo raccolto le forze per tentare l'ultimo affondo. Approfittando di una breve tregua ci siamo lanciati verso le colline e i campi coltivati a girasoli, affrontando il vento impietoso ma risparmiati dalla pioggia.
Alternando l'andatura e spalleggiandoci nei tratti più impegnativi, quando le borse e i vestiti inzuppati ci ostacolavano nella pedalata, siamo riusciti nell'impresa di percorrere 55 chilometri in poco più di due ore fino alla cittadina di Nogent sur Seine. Ora rimangono solo 100 chilometri a Parigi: non ci resta che sperare in condizioni meteo almeno non disastrose come negli ultimi giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris