L'ANALISI
25 Maggio 2014 - 15:50
Giobbe Covatta
CASALMAGGIORE - Dopo l’inserimento in cartellone del concerto di Peppe Servillo (Piccola Orchestra Avion Travel) ultima data del Festival “Note dal Grande Fiume” (29 giugno), ecco un altro appuntamento di alto livello previsto per la Fiera di Piazza Spagna 2014. Mercoledì 2 luglio, infatti, alle ore 21.30 sul sagrato del Duomo di S. Stefano, si esibirà il noto attore comico Giobbe Covatta, accompagnato da Ugo Gangheri alla chitarra in “Basta poco... che ce vò”. Lo spettacolo si svolgerà anche in caso di maltempo al Teatro Comunale di Casalmaggiore e sarà ad ingresso libero.
Non sarà il solito one man show al quale siamo abituati ma si tratterà di una sorta di intervista interattiva in cui l’ospite parlerà con consueta verve ed ironia, della vita e dell’impegno sociale che contraddistingue la sua attività. Ecco quindi la novità dell’anno alla Fiera di Piazza Spagna che non si limita alla “forma” dello spettacolo proposto, ma parte da lontano e regala una prospettiva ancora più interessante per la vocazione turistica del territorio. Con questo evento infatti viene avviata la collaborazione con un’importante rassegna culturale: “Musica in Castello” che per tutta l’estate propone in quattro province (Reggio, Parma, Piacenza ed ora Cremona con Casalmaggiore e Piadena) ben 25 spettacoli dalla prosa alla musica, dalla danza alla commedia, con nomi davvero importanti nel panorama italiano ed internazionale.
La rassegna giunge quest’anno alla dodicesima edizione e si caratterizza per l’alto livello qualitativo degli eventi proposti e per la particolarità dei luoghi in cui si svolge (castelli, rocche, manieri, sagrati di pievi, corti di antiche barchesse, giardini di ville antiche, piazze).
Fra gli artisti coinvolti nella rassegna, oltre a Giobbe Covatta troviamo Tosca, Ron, Irene Grandi, Ornella Vanoni, le Sorelle Marinetti, Danilo Sacco, Dario Vergassola, Paolo Rossi, Jerry Calà, Pupi Avati e tanti altri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris