L'ANALISI
27 Febbraio 2013 - 10:33
Lo scrittore Fulvio Ervas
VIADANA — Tutto pronto per la serata inaugurale della 18esima edizione del Premio Viadana, il concorso letterario di valenza nazionale che prevede la presenza degli autori all’auditorium dell’Itc per il confronto diretto con la giuria popolare.
Primo ospite — venerdì primo marzo alle 21.15 — sarà Fulvio Ervas con il suo libro ‘Se ti abbraccio non aver paura’ (Marcos Y Marcos editore). Un romanzo di fortissimo impatto che racconta la storia (vera) del viaggio di un padre con il figlio autistico per gli Stati Uniti e poi il Centro e Sudamerica. Un viaggio che consentirà ad entrambi di crescere non solo sul piano della conoscenza reciproca ma anche su quello dell’introspezione personale.
Questa edizione vedrà anche cambiamenti a livello di formula. «Verranno coinvolte altre persone — spiega il presidente della commissione Luigi Bedulli — per dare un tocco di freschezza agli incontri. Innanzitutto, Alessia Lodi Rizzini leggerà qualche pagina del libro degli autori in modo da introdurre i presenti nel clima dell’evento. Poi toccherà a me presentare l’autore prima di lasciargli la parola». Il secondo appuntamento sarà venerdì 15 marzo con Gianluca Morozzi-Heman Zed (‘Lo scrittore deve morire’, Guanda).
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris