Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASTELLEONE

Alice nella città, prosegue la rassegna Community Music con Titti Castrini e la Crew de la Roda

Sabato 28 febbraio 2026 alle ore 21.00 gli spazi dell’associazione ospiteranno un concerto dal vivo che mette al centro l’incontro tra esperienza, radici popolari e dimensione collettiva del fare musica

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

22 Febbraio 2026 - 12:57

Alice nella città, prosegue la rassegna Community Music con Titti Castrini e la Crew de la Roda

CASTELLEONE - Prosegue la programmazione culturale di Alice nella città, in via Cicogna 5 a Castelleone, con un nuovo appuntamento della rassegna Community Music. Sabato 28 febbraio 2026 alle ore 21.00 gli spazi dell’associazione ospiteranno un concerto dal vivo che mette al centro l’incontro tra esperienza, radici popolari e dimensione collettiva del fare musica.

Titti Castrini

Ospite della serata sarà Titti Castrini, accompagnato dalla Crew de la Roda, la band di musicisti residenti che anima e sostiene il progetto musicale della casa. Cresciuto studiando e suonando in contesti diversi e spesso lontani dai circuiti ufficiali, Vincenzo "Titti" Castrini ha attraversato negli anni un percorso ricco e stratificato: dalle strade alle balere, dalle case ai locali fumosi del jazz, costruendo un linguaggio personale nutrito di ascolto, pratica e continua sperimentazione.

Fisarmonicista di grande sensibilità, ma anche pianista, Titti Castrini porterà da Alice un repertorio che unisce le suggestioni jazz-blues di autori come Tom Waits e Pink Martini con i sapori popolari del Tex-Mex e dei classici immortali del repertorio ispanico e americano.

La carriera di Castrini del resto conta collaborazioni con numerosi artisti e band del panorama musicale italiano. Tra queste, significativa quella con Vinicio Capossela, che lo ha condotto sul prestigioso palcoscenico dell’Umbria Jazz Festival, confrontandosi con una dimensione artistica di respiro internazionale.

La serata del 28 febbraio si inserisce quindi in linea con il percorso di condivisione e scoperta dei repertori tramite il dialogo sonoro e l'estemporaneità, clima in cui la musica diventa spazio di relazione tra artisti e pubblico, tra ospiti e musicisti residenti, tra storie personali e identità collettiva. Un concerto che promette energia, autenticità e la forza narrativa di un percorso musicale vissuto intensamente. Ingresso libero con tessera Arci valida per la stagione 2025-2026.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400