L'ANALISI
10 Febbraio 2026 - 21:07
CREMONA - Si intitola Bello di mamma ed è il nuovo one man show di Enrico Brignano. Lo spettacolo è prodotto da Vivo Concerti ed Enry B. Produzioni.
Già applaudito nell’estate 2025 nelle arene all’aperto, approda ora in una nuova versione con una tournée che tra marzo e aprile prossimi attraverserà alcune tra le strutture indoor più importanti del Paese. Farà tappa anche all’Infinity 1 di CremonaFiere il 16 aprile per una data organizzata da AD Management in collaborazione con Shining Production. I biglietti per questa data saranno disponibili da oggi sul circuito Ticketone.
Al centro di ‘Bello di mamma!’ (scritto dallo stesso Brignano con Graziano Cutrona, Manuela D’Angelo, Luciano Federico e Alessio Parenti) c’è un’idea semplice e potente: in un mondo che cambia velocemente, pieno di contraddizioni e richieste continue, tutti - prima o poi - sentiamo il bisogno di tornare a quell’abbraccio ancestrale che da bambini ci faceva sentire al sicuro.
Il punto di partenza è l’immagine universale dell’infanzia: la voce della madre che risolveva le paure, una tazza di cioccolata, i cartoni animati, una coperta che scaldava gambe e cuore. Quel ‘bello di mamma’ che proteggeva o, quando necessario, rimetteva in riga. Da qui Brignano costruisce un’osservazione più ampia sul presente: un’epoca in cui notizie allarmanti, tecnologia onnipresente e ritmi accelerati convivono con la nostalgia di quando tutto sembrava più chiaro.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris