Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

MUSICA LIVE

L’hard rock infiamma Cremona: Carl Sentance al Music Factory

Sabato 7 febbraio 2026 sul palco l'ex voce dei Nazareth. Una serata ad alto voltaggio completata da Hungryheart e Harkane

Fabio Guerreschi

Email:

fguerreschi@laprovinciacr.it

04 Febbraio 2026 - 18:56

L’hard rock infiamma Cremona: Carl Sentance al Music Factory

CREMONA – Un altro appuntamento con il grande rock internazionale è in programma sabato 7 febbraio 2026 al Music Factory Live di Cremona (via Diritta) dalle 21.

Sul palco del locale arriva il cantante Carl Sentance, considerato una delle voci storiche dell’hard rock mondiale. Sentance affonda le sue radici artistiche negli Anni ’80 come frontman dei Persian Risk, band legata alla nascita della New Wave of British Heavy Metal. Poi, nel corso degli anni, è stato il cantante di diversi progetti e supergruppi, tra cui la Geezer Butler Band del bassista dei Black Sabbath, Don Airey & Friends (side-project del tastierista dei Deep Purple) e la band svizzera Krokus.

Dal 2015 è stato il frontman dei leggendari Nazareth, la storica band scozzese famosa per il successo internazionale “Love Hurts”. Ruolo che ha avuto fino al dicembre scorso, quando ha lasciato i Nazareth per concentrarsi sui tour solisti e i progetti propri.

Sentance si può considerare un veterano dell’hard rock che ha collaborato con molte icone del genere e ha una lunga carriera live. Come solista ha pubblicato album acclamati dai fan dell’hard rock come “Mind Doctor” (2009) e soprattutto “Silent Angels” (2024), album che combina rock classico con melodie moderne.

E a Cremona si presenta proprio con il “Silent Angels Tour”, dove proporrà brani della sua carriera solista oltre a classici del rock e omaggi al repertorio delle band con cui ha lavorato, in particolare i Nazareth. Il tutto con il timbro potente e carismatico della sua voce, simbolo di una generazione di rocker. Ad accompagnare il cantante inglese e la sua band ci saranno gli Hungryheart e gli Harkane.

Gli Hungryheart sono una storica band lodigiana della scena hard rock e Aor italiana, con un sound melodico e classico, spesso paragonato per atmosfere al rock americano Anni ’80. La band nasce dall’incontro di Josh Zighetti (voce) e Mario Percudani (chitarra), negli ambienti dell’accademia di musica della Tanzan Music di Lodi, che trovano in Stefano “Skool” Scola al basso e Paolo Botteschi alla batteria la perfetta sezione ritmica per un progetto raffinato e stilisticamente di qualità.

I padovani Harkane apriranno la serata con il loro attualissimo mix di death, black e symphonic metal accompagnati da testi che prendono spesso ispirazione dalla mitologia. Paimon (Paolo C. Kalzavara, chitarra, orchestrazioni e growl), Kvarn (Mattia Parolin, chitarra e voce), Ayssela (Alessia Cognolato, basso, tastiere e voce) e Damned (Teo Piccolo, batteria e percussioni) porteranno sul palco le loro sontuose orchestrazioni che unite alla base di estrazione estrema rendono il sound della band più stratificato e profondo, con momenti che spaziano tra dark, gothic, melodico e sinfonico.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400