Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

MUSICA LIVE

Due icone metal pronte a infiammare la città

L'ex cantante dei Judas Priest Tim 'Ripper' Owens arriva con uno show travolgente, David Ellefson propone un viaggio attraverso decenni di thrash. Le serate sono il 4 e 5 dicembre 2025 al Music Factory

Fabio Guerreschi

Email:

fguerreschi@laprovinciacr.it

02 Dicembre 2025 - 15:57

Due icone metal pronte a infiammare la città

Tim 'Ripper' Owens e David Ellefson

CREMONA – Doppio appuntamento al Music Factory con due protagonisti del metal contemporaneo: Tim 'Ripper' Owens e David Ellefson.

Tim 'Ripper' Owens fa tappa a Cremona giovedì 4 dicembre 2025, alle 21.30, con il tour 'Screaming Europe Tour', accompagnato dagliIce On Fire e dai Brave Hearts Factory. Il cantante statunitense ha guadagnato fama internazionale quando, nel 1996, è stato scelto come voce dei leggendari Judas Priest, sostituendo temporaneamente l'iconico vocalist Rob Halford. Con i Judas Priest ha inciso due album in studio, Jugulator (1997) e Demolition (2001), militando nella band fino alla reunion con Halford. Owens ha proseguito la sua carriera con gli Iced Earth e con Yngwie Malmsteen's Rising Force, fondando anche i Beyond Fear. Oggi è frontman di KK's Priest, band creata dall'ex chitarrista dei Judas K.K. Downing.

Anche David Ellefson è stato coinvolto, all'inizio, nel progetto dei KK's Priest e sarà ospite del Music Factory la sera dopo, venerdì 5 dicembre 2025, alle 21.30, con il tour 'Bass Warrior Tour' insieme alle band Screaming Mad Dee Calhoun e Crohm. Il bassista statunitense è stato il cofondatore e per molti anni membro degli storici Megadeth. La sua carriera con la band inizia nel 1983 e dura fino al 2002; poi, dopo una pausa, torna nella band dal 2010 al 2021. Durante questi anni contribuisce a molte delle pietre miliari del genere: il suo stile di basso potente e preciso è diventato un marchio di fabbrica nelle produzioni del gruppo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400