L'ANALISI
27 Novembre 2025 - 14:51
I Mezzanottemmezza (foto Mauro Gaimarri)
TORRE DE’ PICENARDI – Sabato 29 novembre 2025 alle 21.30 alla Soms di Torre de’ Picenardi serata dedicata al rock blues con i Mezzanottemmezza in ‘Blues & Roll Acoustic Night’.
Dal 2008 il quartetto porta sui palchi d’Italia la propria personale reinterpretazione dei grandi maestri del blues e del rock blues — da Robert Johnson a Eric Clapton, passando per Willie Dixon, Buddy Guy, Muddy Waters e molti altri — sempre filtrata dal gusto e dalla sensibilità tipici del progetto.
Inoltre nel 2024 è uscito il loro primo e attesissimo disco di inediti, ‘Out Of This Place’, presentato per la prima volta proprio a Cremona all’Antica Osteria del Fico: nove brani – alcuni saranno eseguiti anche alla Soms - che spaziano dalle sonorità degli Anni ’60 a una rivisitazione del blues più tradizionale, comprendendo anche un sentito tributo a Robert Johnson. La formazione attuale vede Alex Bozzoni alle percussioni, batteria e voce, Mattia Foina alla chitarra, Marco Dolce al basso e voce, e Gianpaolo ‘Mado’ Madoglio alla voce e armonica. Prima del concerto sarà possibile cenare, inizio alle 20, prenotazioni al 338-7307304.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris