Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

MUSICA

La magia dei remix: i Planet Funk rivisitati da Cobalto

Dopo due anni dall’ultimo lavoro, il collettivo guidato da Rilly Segalini propone un EP con due versioni del celebre singolo estivo, tra sonorità tech-house e atmosfere elettroniche raffinate, in arrivo il 24 ottobre su tutte le piattaforme digitali

Luca Muchetti

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

22 Ottobre 2025 - 11:14

La magia dei remix: i Planet Funk rivisitati da Cobalto

CREMONA - Cobalto torna il 24 ottobre su tutti i portali di streaming musicale con I Get A Rush, un EP di due remix del popolare singolo dei Planet Funk, uscito la scorsa estate. Dopo l’ultimo album — risalente ormai a due anni fa e intitolato Something Beautiful —, il collettivo guidato dal cremonese Rilly Segalini torna a produrre tornando a uno dei più grandi gruppi italiani di dance elettronica. Segalini e Robbie F (il secondo è bassista e dj della band) si sono cimentati nel doppio remix dello stesso brano: il primo orientato alla tech-house, il secondo più vicino a una techno sofisticata e che può ricordare atmosfere in stile Underworld. Il nuovo lavoro esce per la RIllo Production, etichetta dello stesso Segalini, con l’appoggio della distribuzione di Goodfellas.

«I Get A Rush - aveva spiegato Dan Black, cantante dei Planet Funk presentando l’album e il singolo - parla di quanto ci si possa sentire straordinari in momenti assolutamente ordinari. La canzone parla anche di come, essendo completamente presenti nell’adesso della propria vita, si possa provare una sensazione quasi mistica, come essere avvolti da una meravigliosa luce bianca e da calore».

Cobalto è il progetto animato da Rilly Segalini per lungo tempo collaboratore per produzioni discografiche italiane, fra cui gli stessi Planet Funk. Nel 2020 la band è uscita con il singolo Now Forever, prodotto con Tim Palmer. Le produzioni dei Cobalto si collocano sul crinale dell’elettronica e del rock con una grande attenzione al sound.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400