Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

MUSICA LIVE

L’anima ribelle di Los Angeles accende Cremona con i Pretty Boy Floyd

Sabato il Music Factory ospita la storica band glam metal per uno show travolgente. In apertura, tre gruppi italiani porteranno sul palco energia, stile e passione tra sonorità anni ’80 e influenze moderne

Fabio Guerreschi

Email:

fguerreschi@laprovinciacr.it

11 Settembre 2025 - 16:09

L’anima ribelle di Los Angeles accende Cremona con i Pretty Boy Floyd

I Pretty Boy Floyd

CREMONA - Per una sera Cremona ricorderà la scintillante e trasgressiva Los Angeles degli Anni ‘80. Questo grazie al concerto dei Pretty Boy Floyd che planeranno sul palco cittadino del Music Factory (via Diritta, Cremona) sabato sera. Un appuntamento a dir poco imperdibile per tutti gli appassionati di glam metal che proprio in quella decade nasce, parte alla conquista del mondo, lo ‘azzanna’ con un’energia e una voracità che spesso si ritorce sulla band stesse.

Formazioni, come i Mötley Crüe, hanno messo radici sul Sunset Strip di Hollywood dove in poche decine di metri si affacciano locali il cui nome è diventato leggenda: il Troubadour, il Roxy e il Whisky a Go Go.

I Pretty Boy Floyd rappresentano tutto questo, nel bene e nel male, con un inizio promettente — nel 1987 grazie al loro primo album ‘Leather Boyz with Electric Toyz’ del 1989 e ai singoli estratti dal disco ‘Rock and Roll (Is Gonna Set the Night on Fire)’ e ‘I Wanna Be With You’ —, e successivamente una serie infinita di alti e bassi che hanno contraddistinto la loro carriera. Addirittura la band, nel 1991, si scioglie per poi riformarsi nel 1995 con alcuni cambi di formazione e riprendere il cammino interrotto.

A Cremona si presentano pronti per uno show incandescente che farà rivivere i fasti del glam metal.

La serata (apertura del locale alle 20.15, inizio concerti alle 20.30, con ingresso a 20 euro) avrà come special guest tre band italiane: i Jolly Rox, i Broken Wings e i Love Machine.

I toscani Jolly Rox rappresentano il glam ‘Made in Italy’ e viaggiano da un palco all’altro da diversi anni, proponendo l’essenza dello stile nato in California. Anche i Broken Wings, di Udine, raccolgono la tradizione di Los Angeles con un tocco di modernità che rende i loro brani particolarmente accattivanti. Infine i Love Machine, passati da Cremona in luglio per il Luppolo in Rock, sono una delle band storiche della scena milanese. Viaggiano su coordinate più legate all’hard rock britannico e dal vivo non sbagliano un colpo. Un’occasione, quindi, per rivedere una formazione prestigiosa, di grande e forte impatto. Una serata che farà la gioia di tanti fan e che si preannuncia di altissimo livello.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400