L'ANALISI
IL CONCORSO
24 Agosto 2025 - 11:40
Samuele Strino
CREMONA - Riuscirà Samuele Strino, venticinquenne cremonese, a entrare in finale e a continuare la sua corsa per il titolo di Mister Italia 2025? Il verdetto si conoscerà mercoledì prossimo a Giulianova, dove in prefinale a in piazza del Mare saranno scelti i quaranta candidati che potranno accedere ala fase finale del concorso, considerato la vera e propria versione maschile di Miss Italia.
Il concorso, organizzato da patron Claudio Marastoni, nel corso degli anni è stato trampolino di lancio per personaggi del calibro, tra gli altri, di Raffaello Balzo, Paolo Crivellin, Luciano Punzo, Luca Vetrone, Luca Onestini e tanti altri ancora.
Samuele sarà quindi impegnato sul palco della località abuzzese insieme a una settantina di ragazzi selezionati in tutta la Penisola dallo staff di Claudio Marastoni. Soltanto quaranta di loro accederanno poi alla finalissima di Pescara, nello scenario dello stadio del Mare dove sarà eletto il successore del bresciano Matteo Dall’Osto, vincitore dell’edizione 2024. Originario di Napoli, ma da tempo residente a Cremona, Samuele lavora come capotreno.
Alto 1.80, nel tempo libero ama cucinare, fare sport e stare con gli amici.
Per seguire l’avventura di Samuele in terra abruzzese basta collegarsi ai canali social (Fb e IG) ufficiali: @concorsomisteritalia.
Per molti partecipanti e non solo per i vincitori il concorso è stato il trampolino di lancio per una carriera nel mondo dello spettacolo o della moda.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris