Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

MUSICA

Cucciolo reinterpreta Battisti: viaggio elettrico nel cuore della canzone d'autore

Il progetto andrà in scena lunedì 2 giugno alle 21.30 alla Festa delle Ciliegie di Villanova sull’Arda

Riccardo Maruti

Email:

rmaruti@laprovinciacr.it

31 Maggio 2025 - 08:19

Cucciolo reinterpreta Battisti: viaggio elettrico nel cuore della canzone d'autore

CREMONA - Un viaggio elettrico nel cuore della canzone d’autore italiana, dove le melodie immortali di Lucio Battisti incontrano l’energia travolgente del rock: è questo lo spirito di Era Battisti Rock, il progetto che andrà in scena lunedì 2 giugno alle 21.30 alla Festa delle Ciliegie di Villanova sull’Arda. Protagonista, Cucciolo – al secolo Nunzio Favia – batterista storico dei Dik Dik e autentica leggenda del beat italiano.

Con decenni di palchi e registrazioni alle spalle, Cucciolo guida la formazione con la potenza e il groove che lo hanno reso uno dei drummer più rispettati della scena. Accanto a lui, due musicisti che completano con visione e dinamismo questa rilettura inedita del repertorio battistiano: Davide Dabusti alla chitarra, tra riff taglienti e aperture psichedeliche, e Fabio Miani al basso, solido e pulsante motore ritmico.

Era Battisti Rock non è una semplice cover band, ma un’esperienza sonora ad alto voltaggio, che rilegge i grandi classici – da Il mio canto libero a La collina dei ciliegi – con arrangiamenti elettrici, impennate progressive e una carica espressiva capace di sorprendere anche i fan più affezionati.

Un omaggio coraggioso, viscerale, che celebra il genio di Battisti spingendolo oltre i confini del tempo e dello stile. Un concerto imperdibile, dove la nostalgia lascia spazio all’adrenalina.


Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400