Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

MUSICA CREMONA

'Vola con Berto', rock progressivo e poesia uniti in un viaggio emotivo

Lo spettacolo andrà in scena il 29 maggio alle ore 21 al teatro Filo: punto di incontro fra l’immaginario poetico di Alba Usai e il sogno musicale di Lucio Usai, con gli arrangiamenti del gruppo La Fava

Luca Muchetti

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

19 Maggio 2025 - 11:09

'Vola con Berto', rock progressivo e poesia uniti in un viaggio emotivo

CREMONA - 'Vola con Berto' è la presentazione definitiva di un progetto nato dal desiderio di unire musica e poesia in un linguaggio contemporaneo e profondamente espressivo. Lo spettacolo andrà in scena il 29 maggio alle ore 21 al teatro Filo. L’evento è la presentazione di un album musicale, dove le atmosfere avvolgenti e complesse del rock progressivo si intrecciano alla poesia, per dare vita a una narrazione sonora che accompagna l’ascoltatore in un viaggio emotivo e immaginativo.

I testi – scritti in italiano – e le musiche originali esplorano con delicatezza temi interiori e immagini evocative, in una fusione tra sogno e realtà, tra malinconia e speranza. 'Vola con Berto' è il punto di incontro fra l’immaginario poetico di Alba Usai e il sogno musicale di Lucio Usai, con gli arrangiamenti del gruppo La Fava. Si tratta di un racconto in musica e parole che invita lo spettatore a lasciarsi trasportare in un viaggio onirico e suggestivo.

I testi tracciano una narrazione profonda e leggera allo stesso tempo, mentre in scena Lucio Usai, autore delle musiche, dà voce e corpo a questo viaggio sonoro, accompagnato da un gruppo di musicisti e da una voce narrante. I brani musicali sono frutto di una fusione di stili diversi, che uniscono il rock progressivo, la musica etnica e i versi poetici in un abbraccio armonioso. Il biglietto di ingresso costa 12 euro.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400