L'ANALISI
06 Maggio 2025 - 11:42
CREMONA - Uno spettacolo di musica, parole e immagini per vivere nuovamente la genialità di Giorgio Gaber. È questo il senso della serata prevista al teatro Filo martedì 13 maggio alle ore 21.
Articolata tra canzoni che hanno fatto epoca, più che mai attuali, e narrazioni tratte dal libro di Sandro Luporini (una lettura perfetta per far conoscere al pubblico il dietro le quinte di successi che ancora oggi appassionano indagando, in modo sagace l'animo umano e la nostra società), la serata vede impegnati sul palco Giovanni Guerretti alle tastiere, Lorenzo Colace alla chitarra, Corrado Villa alla voce, Loris Leo Lari al contrabbasso, Simone Gagliardi alla batteria, con la voce narrante di Giovanni Bodini.
La direzione artistica è di Fabio Amadini e Giovanni Bodini, mentre l’evento è organizzato da Prysma aps, associazione cremonese che si occupa di cultura e benessere psicofisico, con la collaborazione della Fondazione Gaber, con il patrocinio dei comuni di Cremona e di Castelverde. Per informazioni: 335.6049890, info@prysma-aps.it. Lo spettacolo era già stato messo in scena lo scorso ottobre, facendo segnare il tutto esaurito.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris