L'ANALISI
20 Marzo 2025 - 17:32
CREMONA - Taglio del nastro donmani alle 15 presso il padiglione 1 di CremonaFiere della terza edizione di Cremona Art Fair, occasione per scoprire opere, incontrare artisti, gallerie ed editori e immergersi in un mondo di creatività e innovazione. Questa edizione vedrà la partecipazione di cinquantotto operatori del contemporaneo, tra gallerie, editori ed oltre trecento artisti.
Il percorso espositivo si articolerà in tre sezioni: la Main Section, dedicata alle gallerie con artisti emergenti e storicizzati, Art Projects, con progetti innovativi e mostre personali, ed Editor, uno spazio interamente dedicato all’editoria indipendente e al libro d’artista. Oltre alla possibilità di esplorare un’ampia varietà di opere, i visitatori potranno partecipare a visite guidate gratuite per approfondire la conoscenza dell’arte contemporanea.
Un ricco programma di incontri e talk animerà le giornate della fiera. Sabato alle 15, si terrà un incontro dedicato al rapporto tra arte e impresa, un momento di confronto sulle sinergie tra cultura e innovazione. La fiera ospiterà inoltre la mostra Il libro d’artista, trasmissione del messaggio, che esplora l’evoluzione di questa particolare forma espressiva dagli anni Sessanta a oggi.
Un’attenzione speciale sarà riservata al Premio Prospettive, un riconoscimento dedicato ai talenti emergenti dell’arte, le cui opere entreranno a far parte della collezione Di Bartolomeo. Orari: domani 15-19 (ingresso 5 euro), sabato e domenica 10-19 (ingresso 10 euro). Under 12 ingresso gratuito, riduzioni per studenti, gruppi, over 65 e residenti nella Provincia di Cremona.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris