Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

MUSICA A CREMONA

Luppolo in Rock, i Running Wild primi headliner della 7ª edizione

La leggendaria band del power metal internazionale, che non si esibisce in Italia dal 2002, salirà sul palco delle Colonie Padane per la loro unica data italiana del 2025 il 19 luglio

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

17 Gennaio 2025 - 16:23

Luppolo in Rock, i Running Wild primi headliner della 7ª edizione

CREMONA - I Running Wild saranno i primi headliner della settima edizione del Luppolo in Rock il 19 luglio 2025, segnando un importante successo per il team organizzativo del festival. La leggendaria band del power metal internazionale, che non si esibisce in Italia dal 2002, salirà sul palco a Cremona per la loro unica data italiana del 2025. Guidata dal carismatico frontman e chitarrista Rolf Kasparek, noto come Rock’n’Rolf, la band si contraddistingue per uno stile piratesco e profonde radici nell'Amburgo di fine anni '70.

Nel corso dei decenni, i Running Wild hanno forgiato un suono unico e innovativo, caratterizzato da una voce roca e tagliente unita a riff serrati e veloci, che rispecchiano la miglior tradizione della New Wave Of British Heavy Metal. I Running Wild hanno saputo creare un loro stile distintivo, conquistando un pubblico numeroso e fedele grazie ad album iconici come "Death Or Glory", "Pile Of Skulls", "Black Hand Inn" e "Blood on Blood", opere che hanno trovato un posto speciale nel cuore degli appassionati e nell’Olimpo del power metal.

Oltre ai Running Wild, il festival, che si terrà venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 luglio 2025, vedrà la partecipazione di altre band di rilievo come i Crimson Dawn, Classe 99, Nastyville e The Burning Dogma. I Crimson Dawn, uno dei gruppi emergenti della scena metal italiana, sono noti per la loro combinazione di epic e doom, offrendosi sempre come uno spettacolo suggestivo e originale. I Classe 99, anch'essi emergenti, rappresentano un power trio fiorentino che propone un energico grunge’n’roll.

I Nastyville, con il loro moderno e coinvolgente hard rock, saranno un altro gruppo italiano a calcare il palco del Luppolo in Rock. I The Burning Dogma, provenienti da Bologna, traggono ispirazione da band iconiche come Celtic Frost, Carcass ed Entombed, mescolando doom, death e gothic con una notevole originalità compositiva. Come da tradizione, il festival, organizzato "dai fan per i fan", si svolgerà in un contesto particolarmente suggestivo, quello delle Colonie Padane di Cremona. Qui, il pubblico potrà godere di un'atmosfera accogliente e famigliare, con un'ampia area dedicata alla ristorazione e un mercatino hard’n’heavy e artigianale.

Le prevendite sono già aperte, con i seguenti prezzi: 69 euro per la giornata singola (più diritti di prevendita) e 179 euro per l'abbonamento dei tre giorni del festival (più diritti di prevendita). Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale www.luppoloinrock.com, mentre i biglietti possono essere acquistati al link www.liveticket.it/luppoloinrock.

Venerdì 18 luglio 2025

Headliner Tba

Primal Fear

Grave Digger

Tigers of Pan Tang

Stranger Vision

Crimson Dawn

Classe 99

Sabato 19 luglio 2025

Running Wild

Firewind

Crashdiet

Tarchon Fist

WYV85

The Headless Ghost

Love Machine

Nastyville

Domenica 20 luglio 2025

Headliner Tba

Candlemass - 40 Years of Doom

Coroner

Infected Rain

Necrodetah

Embryo

In Autunm

Sexperience

The Burning Dogma

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400