Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SORESINA MUSIC MOVEMENT

Una vita da disc jockey, Biondi in sala del podestà

la serata sarà un viaggio attraverso le onde radio tra carriera musicale e aneddoti

Andrea Niccolò Arco

Email:

andreaarco23@gmail.com

06 Gennaio 2025 - 14:56

Una vita da disc jockey, Biondi in sala del podestà

SORESINA - Appuntamento imperdibile con Soresina Music Movement che venerdì 24 alle 21, nella Sala del Podestà, torna a raccontare le note con ‘Una vita da Dj’, faccia a faccia tra Marco Biondi e l’intervistatore Walter Spin. La serata sarà moderata da Massimo Ottini.

Marco Biondi è un conduttore radiofonico nato a Soresina. Ha iniziato a fare radio nel 1976 a RCL 26, la radio di Soresina, collaborando in seguito con Radio Antenna Nuova di Castelleone e Radio Music Boy di Cremona. Nel 1984 passa a Rete Radio Azzurra di Montichiari (Bs) e nel 1987 approda a Radio Deejay, dove conduce Pop News, programma di informazione musicale che lo porta a intervistare grandi personaggi come David Bowie, Oasis, Depeche Mode, Cure, U2 e molti altri. Nel 1998 passa a Radio 105, per la quale si trasferisce a New York da dove trasmette il programma 105 Live From New York fino alla fine del 2000.

Dal 2001 passa a Radio Italia Network, dove conduce il programma Welcome To The Jungle dedicato alla musica House e alle nuove tendenze musicali nel mondo; nelle estati del 2001 e 2002 porta il programma in diretta da Ibiza. Nel 2007 diventa direttore musicale dell’allora nascente Virgin Radio Italy, dove resta fino al 2016. Collabora poi con Radio Rock ed è in onda ogni giorno dalle 16 alle 18 su Radio Capital con il programma Capital Records. Biondi ha inoltre aperto un corso di radiofonia per le scuole chiamato School To Radio e presenta eventi in giro per l'Italia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400