L'ANALISI
CREMONA
13 Dicembre 2024 - 08:48
Patrizia Bernelich dirige il coro Vertova
CREMONA - Domani, sabato 14 novembre, alle 17 concerto in San Vitale organizzato dall’Amministrazione provinciale in collaborazione con Adafa. Un appuntamento natalizio che solitamente l’associazione ospitava nella sede di via Palestro, Casa Sperlari, ma che negli ultimi anni si è dimostrata inadeguata ad ospitare artisti e pubblico. «Abbiamo chiesto alla Provincia la possibilità di tenerlo nell’ex, chiesa di San Vitale - spiega il presidente di Adafa Fulvio Stumpo - una proposta che il presidente Roberto Mariani ha non solo accolto con entusiasmo, assicurando il patrocinio dell’ente».
«La Provincia ha anche una mission culturale - spiega Mariani - per questo abbiamo aderito subito alla proposta di Adafa, anche per la qualità dei protagonisti». Il concerto infatti sarà tenuto dal Coro Lirico Ponchielli Vertova, presieduto da Palmiro Fanti e diretto da Patrizia Bernelich, che sarà anche al pianoforte (Bernelich oltre a essere una dirigente Adafa è anche insegnate al conservatorio di Piacenza).
Tra i solisti il soprano Lina Varoli, il mezzosoprano Stefania Magli, il tenore Cristiano Binotto e il baritono Giuseppe Tomasoni. In programma pagine di Giuseppe Verdi (da Oberto, conte di S. Bonifacio, Giovanna d’Arco, due Foscari e Nabucco). Oltre a Verdi in scaletta Offenbach, Bizet, Tosti e Lehar e i più famosi canti di Natale. L'Adafa chiuderà l’anno culturale, che ha contato più di 40 iniziative, con la presentazione della Strenna, che si terrà nella sede di via Palestro alle 17,30 del 19 dicembre.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris