Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

MUSICA LIVE

ANNULLATO Sul palco dello Spoon Massimiliano Milesi e Giancarlo Tossani

MiTo è il nome della formazione jazz arricchita dai visual di Dino Ferruzzi

Luca Muchetti

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

11 Dicembre 2024 - 16:00

Sul palco dello Spoon Massimiliano Milesi e Giancarlo Tossani

Milesi e Tossani

CREMONA - Giovedì 12 dicembre 2024 torna la musica jazz sul palco dello Spoon di vicolo Bordigallo: MiTo è il nome della formazione composta da Massimiliano Milesi (sax, elettronica), dal cremonese Giancarlo Tossani (keyboard, elettronica) arricchiti dai visual di Dino Ferruzzi.

“Immaginate una musica dal respiro metropolitano. Immaginatela dialogare con un sax proveniente dallo spazio. Immaginate proiettati sullo sfondo degli stargate emotivi, in un luogo accogliente e con un paio di bicchieri di vino ad aprirvi le sinapsi. Immaginate di immaginare”, è la stringata ma efficace presentazione del gruppo di musicisti.

Insieme a Tossani, che di recente è tornato a pubblicare un nuovo album coi suoi Synapser, suona uno dei più attivi jazzisti italiani: Milesi è bergamasco, nato nel 1983, fa parte della Wayne Horvitz European Orchestra ed ha fondato, con Tino Tracanna, il quartetto Double Cut, con Giulio Corini al basso e Filippo Sala alla batteria.

Nel 2019 è uscito il suo primo album solista, OOFTH, con Emanuele Maniscalco, Giacomo Papetti e Filippo Sala, ed è stato chiamato nei Dark Dry Tears, il progetto del bassista Danilo Gallo in cui suona al fianco di uno dei guru della batteria contemporanea, lo statunitense Jim Black.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400