L'ANALISI
SPETTACOLO
15 Novembre 2024 - 12:04
CREMONA - Dopo una serie di nove spettacoli che hanno registrato il tutto esaurito al Teatro Alcione di Milano nella primavera del 2024, nel 2025 Linus, direttore artistico ed editoriale di Radio Deejay, porterà in tournée nei teatri italiani, in undici appuntamenti attraverso lo Stivale, il suo spettacolo "Radio Linetti Live", un one man show che debutterà a Varese il 12 gennaio 2025 e passerà per il Teatro Ponchielli di Cremona lunedì 3 marzo. Le prevendite dei biglietti sono disponibili su Ticketone al seguente indirizzo: ticketone.it/artist/radio-linetti-live.
«La storia di Radio Linetti è un sasso gettato nello stagno della musica, i cerchi si allargano come i solchi di un vinile – spiega Linus –. Un disco suonato una sera in diretta su Instagram, poi un piccolo programma radiofonico casalingo durante il lockdown, con quel nome che diventa sinonimo di bella musica. Dopo il debutto teatrale a Milano la scorsa primavera, ora lo spettacolo diventa un vero e proprio show itinerante, ma senza perdere la sua caratteristica principale, il contatto diretto con le persone in un’atmosfera intima, con uno staging minimale: un leggio, un microfono e un muro di vinili, quelli che hanno segnato la mia vita. Il racconto musicale è infatti imprescindibile, perché la musica è sempre stata la mia passione e ha scandito tutti i passaggi della mia vita, dal mio esordio in radio nella primavera del 1976».
I biglietti dello spettacolo sono disponibili in prevendita su Ticketone e presso le biglietterie dei rispettivi teatri.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris