Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Grease, il musical dei record in scena al Ponchielli il 17 febbraio

Debuttato a Broadway nel 1971 e portato sul grande schermo nel 1978, dopo più di cinquant’anni l’energia elettrizzante continua a vivere sui palchi di tutto il mondo

Barbara Caffi

Email:

bcaffi@laprovinciacr.it

17 Ottobre 2024 - 18:25

Grease, il musical dei record in scena al Ponchielli il 17 febbraio

CREMONA - È il musical dei record e sarà al Ponchielli il prossimo lunedì 17 febbraio (ore 21), quando la Compagnia della Rancia porterà in scena Grease. Lo spettacolo di Jim Jacobs e Warren Casey, con la regia di Saverio Marconi e la regia associata di Mauro Simone è una festa travolgente che accende le platee italiane e ha dato il via alla musical-mania trasformandosi in un vero e proprio fenomeno di costume ‘pop’: un cult intergenerazionale che, dopo aver ampiamente superato i 2 milioni di spettatori complessivi dal primo debutto, si rinnova a ogni stagione.

Il musical ha debuttato a Broadway nel 1971, nel 1978 è seguito il film campione di incassi che consacra John Travolta e Olivia Newton-John, e dopo più di cinquant’anni l’energia elettrizzante continua a vivere sui palchi di tutto il mondo: l’amore adolescenziale tra Danny e Sandy, che risuona tra le note dell’inconfondibile colonna sonora - anche nella versione italiana curata da Franco Travaglio e Michele Renzullo – a ritmo di rock’n’roll.


Biglietti in vendita da oggi alle ore 10 on-line sul circuito Ticketone e nei punti vendita abilitati, mentre da domani sarà possibile acquistare i biglietti al botteghino del teatro (distribuzione contromarche alle 9.30 e apertura della biglietteria alle 10. Sempre da domani i biglietti saranno disponibili anche su Vivaticket. Sabato 19 ottobre la biglietteria sarà aperta dalle 10 alle 18 (telefono 0372.022001/02; biglietteria@tetaroponchielli.it), mentre domenica 20 sarà aperta al mattino dalle 10 alle 13.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400