Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA LIVE

Week end al Music Factory: due serate a tutto underground

Sabato i Los Fastidios inaugurano la rassegna Balera Punk, domenica Delirio and the Phantoms, In Autumn e Arcana Visione per la Notte Dark

Luca Muchetti

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

19 Settembre 2024 - 15:17

Week end al Music Factory: due serate a tutto underground

CREMONA - Doppio appuntamento sabato 21 e domenica al Music Factory (via Dritta, Cremona).

Sabato dalle ore 21.30 il Music Factory si trasformerà nel cuore pulsante della scena musicale underground, inaugurando con i Los Fastidios la rassegna Balera Punk. Un format che con questo ed altri eventi promette di portare sul palco alcuni degli artisti più promettenti e importanti della scena underground, attraversando tutti i suoi generi con un mix esplosivo di energia e ribellione musicale. Los Fastidios saranno i protagonisti della prima data. Storica band veronese, attiva dal 1991, nel tempo è divenuta una delle colonne portanti della scena ska-punk e Oi! italiana. Conosciuti per il loro impegno sociale e per i testi che affrontano tematiche come l’antifascismo e i diritti umani, Los Fastidios hanno conquistato nel tempo un vasto seguito sia in Italia che all’estero.

Accanto a loro, sul palco del Music Factory salirà Camilla PNK, astro nascente dell’elettropunk italiano. In apertura della serata, The Asini, band punk bresciana che porta avanti la tradizione del punk con un sound ruvido e diretto, e il DJ resident Bazoo, storica voce dei Marysunicotina, che condurrà il pubblico in un viaggio musicale senza sosta.

Domenica invece spazio al metal della Notte Dark con Delirio and the Phantoms, In Autumn e Arcana Visione, tre band che gli appassionati non potranno farsi sfuggire: i Delirio and the Phantoms sono la band di Freddy Delirio, storico tastierista dei Death SS. Gli In Autumn si formano nel 2011 da una idea di Cristian Barocco. A chiudere il trittico, sono gli Arcana Visione, formazione bresciana symphonic/modern/prog metal band, con alla voce la cremonese Linda Binaschi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400