Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

BigMama al Tanta Robba Festival, musica e diritti

Al Parco al Po voglia di ballare e divertirsi tra concerti e dj set. L’ennesimo bagno di folla chiude l’edizione 2024

Luca Muchetti

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

07 Luglio 2024 - 09:26

BigMama, musica e diritti

BigMama sul palco del Tanta Robba Festival

CREMONA - Con 4.000 presenze stimate per ognuna delle serate di festival, si è concluso ieri il Tanta Robba Festival. A scandire il tempo delle ultime fasi dell’edizione 2024 dell’ormai popolarissimo appuntamento estivo, sono state BigMama - di ritorno in concerto a Cremona dopo l’esibizione del 2022 e dopo il grande successo sul palco di Sanremo, e Myss Keta - anche lei di ritorno in città dopo due anni, ma stavolta nelle vesti di deejay.

Due nomi impegnati in vari modi per la causa Lgbtqia+ scelti non casualmente dagli organizzatori dell’evento, dato che il terzo giorno di concerti in riva al fiume era gemellato al Cremona Pride, tenutosi nel pomeriggio di ieri per le strade del centro.

Un momento del dj set di Glide Society

La parola d’ordine al Tanta Robba non cambia mai: musica e tanto divertimento, così dopo il rap di Jake La Furia di giovedì e la canzone elettronica di Cosmo protagonista venerdì sera, la festa di ieri accanto a BigMama e Myss Keta ha visto sul palco il karaoke di Disco Pianobar per chiudere la serata (una sorta di meglio e peggio della canzone italiana da cantare sopra e sotto al palco), e ancora tanta musica per ballare di fronte alle casse del Robba Elettronica Stage, secondo palco tematico ieri animato dagli Ivreatronic e dalla sempre presente Glide Society.

Moonari, il progetto di Giovanni Cosma

Immancabili, gli stand dedicati a accessori, abbigliamento, artigianato, accessori, tatuaggi e tanto altro, insieme alle ampie zone ristorazione e finger-food, affollatissime fino a tarda ora. Un successo pieno dunque anche stavolta per la manifestazione, realizzatoa con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona, organizzato dalla Cooperativa TRE, nata grazie agli sforzi dell’associazione Gli Amici di Robi, realtà cremonese che ogni anno realizza il Classics Streetball, un torneo di basket 3vs3 in memoria di Roberto Telli.


Tre le serate per tipi di pubblico molto differenti, dalla serata inaugurale particolarmente apprezzata dai giovanissimi, fino all’appuntamento più maturo di venerdì e alla festa universale di ieri notte. Il sapore non è comunque quello di un arrivederci all’anno prossimo, ma piuttosto quello di un ‘a fra poco’. A fine estate tornerà infatti il Tanta Robba Festival Live sotto il Torrazzo, previsto anche quest’anno in piazza del Comune. Due date da segnare sul calendario per due serate molto differenti fra loro: Fatboy Slim, il 5 settembre ed Elio e le Storie Tese il 6 settembre.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400