Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Eva Poles al Music Factory

La storica voce dei Prozac+ sarà protagonista della serata Rock Revolution

Luca Muchetti

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

14 Maggio 2024 - 14:16

Eva Poles al Music Factory

CREMONA - Eva Poles storica voce dei Prozac+ sarà protagonista della serata Rock Revolution del 16 maggio alla Music Factory (via Diritta). Nel corso dello stesso appuntamento sono previsti anche altri due dj set: quelli di Bazoo (voce e chitarra della formazione punk rock cremonese Marysun!Nicotina) e dj Dave.

Dall’utilizzo della voce allo studio strumentale, dalla composizione alla scrittura, sino a prestare la propria esperienza alla selezione di dischi in pedana, Eva Poles ha trasformato una passione giovanile in studio impegnato al controllo dei mezzi espressivi. Il grande successo arriva coi Prozac+, il cui pop-punk spopolerà anche oltre confine. Alla prima pubblicazione del 1996, Testa Plastica, seguono altri 4 album di inediti che in una decina d’anni impegnano la band in numerosi tour. I 14 brani di Acidoacida valgono al trio un disco d’oro e uno di platino nel 1998, stesso anno in cui il gruppo apre i concerti degli U2 in due tappe italiane.

Dal 2006 Eva collabora con i Rezophonic. In questi stessi anni Eva si cimenta nell’interpretazione di alcuni videoclip dando prova di una sorprendente abilità espressiva. A tre video girati con i Rezophonic (L’uomo di plastica, Spasimo, Regina Veleno) si aggiungono le intense collaborazioni con Diego Mancino (A parte te) e con i Litfiba (La mia valigia). L’ingresso speciale alla serata dalle 20 alle 21 costa 15 euro e include buffet, una consumazione e lo show (su prenotazione al numero 345.3337218). Per l’ingresso dalle 21 in poi, il costo è 10 euro.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400