Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

MUSICA

Giuliètte, tre nuovi singoli della cantante cremonese Giulia Dagani

Le tre nuove canzoni fanno parte, idealmente, dello stesso Ep. La prima delle tre uscite, già disponibile, si intitola Ciniglia

Luca Muchetti

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

10 Maggio 2024 - 11:39

Giuliètte, tre nuovi singoli della cantante cremonese Giulia Dagani
CREMONA - Sono tre i nuovi singoli che la cantante cremonese Giulia Dagani torna a pubblicare in questi giorni col nome di Giuliètte. Le tre nuove canzoni fanno parte, idealmente, dello stesso Ep. La prima delle tre uscite, già disponibile, si intitola Ciniglia. Si tratta di una composizione scritta per intero dalla cantautrice, e prodotta insieme ad Emanuele Maniscalco. La registrazione, il mix e il master sono stati realizzati da Michele Marelli presso Il Mare Monolith Studio di Brescia.
A comporre la band che ha registrato questo primo pezzo è composta da Osasmuede Aigbe alla chitarra e cori, Kevin Miozzo al basso, Emanuele Maniscalco alla batteria e Giulia alla voce e alla chitarra. Ciniglia sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale. Le grafiche che accompagnano l'uscita del singolo sono state ideate dalla stessa Giulia insieme alla make up artist Veronica Cipelletti. Giulia Dagani si dedica alla musica fin dai primi anni di vita. Nel 2010 ha pubblicato il disco d’esordio Start.

Dal 2010 al 2020 è front-woman della rock female band Shooting Stars. Partecipa all’accademia di Area Sanremo 2012 e arriva tra i 40 finalisti con il brano Caramelle e Cartoons. Nel 2013 vince il concorso Senza Etichetta e Videofestival Live. Ad ottobre 2013 pubblica il singolo Io vivo di te, prodotto insieme a Mattia Tedesco e Paolo Valli. Nella primavera del 2014 partecipa a The Voice Of Italy. Nell’estate del 2015 nasce la band Candies For Breakfast. Nel luglio del 2022 pubblica il suo ultimo singolo Sono Viva con il nome d’arte Giuliètte, co-prodotto con Diego Barborini presso Stable Studio.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400