L'ANALISI
24 Aprile 2024 - 13:17
CREMONA - BigMama è il quarto ospite annunciato del Tanta Robba Festival. BigMama porterà sul palco il suo rap il 6 luglio. Dopo il successo del 2023, il Tanta Robba torna infatti per tre giorni: il 4, 5 e 6 luglio nella cornice del Parco Lungo Po Europa. Proprio il 6 luglio, il festival sarà partner ufficiale del secondo Cremona Pride. Dopo la manifestazione pomeridiana, il Tanta Robba e il Cremona Pride collaborano di nuovo per il party serale. BigMama, nome d'arte della rapper Marianna Mammone, ha raggiunto la fama per i suoi testi schietti e la forte personalità.
Dopo aver firmato con l'etichetta Pluggers nel 2020, è stata inclusa nella lista degli artisti rap da tenere d'occhio da Red Bull. Il suo successo è esploso con l'EP Next Big Thing nel 2022. Nel BigMama è stata ospite nella serata delle cover del Festival di Sanremo e vi ha partecipato nel 2024, ottenendo grande successo con il singolo La Rabbia Non Ti Basta. Il suo impegno per tematiche sociali l'ha portata anche a tenere un discorso all'ONU contro il body shaming e il bullismo.
L'8 marzo 2024 ha pubblicato il suo primo album, Sangue, che mescola rap, elettronica e dance con riflessioni sociali. Sono acquistabili su TicketOne e Dice i biglietti per la giornata del 6 luglio, al prezzo di 15 euro più diritti di prevendita. In vendita sono anche gli abbonamenti, che garantiscono l’entrata per l’intera tre giorni di concerti a 39 euro più diritti di prevendita. L'evento, realizzato con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona, è organizzato dalla Cooperativa TRE, un'entità nata grazie agli sforzi dell'associazione "Gli Amici di Robi", che ogni anno realizza il Classics Streetball, un torneo di basket 3vs3 in memoria di Roberto Telli.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris