L'ANALISI
07 Febbraio 2024 - 09:13
SANREMO - Chi è Clara, la nuova stella emergente del panorama musicale italiano che, dopo aver conquistato il piccolo schermo con la serie 'Mare Fuori', ora si appresta a brillare sul palcoscenico dell'Ariston a Sanremo 2024?
CLARA: UN PERCORSO ARTISTICO DI SUCCESSO
Nata il 25 ottobre 1999 a Varese, Clara, all'anagrafe Clara Soccini, ha sempre avuto un amore per le arti. Durante gli anni del liceo, inizia a prendere lezioni di canto e poi si trasferisce a Milano per fare il suo debutto nel mondo della moda. Ma chi avrebbe immaginato che la sua vera passione per la musica sarebbe presto emersa?
DA 'MARE FUORI' A SANREMO 2024
Nel 2023, Clara entra nel cast della popolare serie televisiva Rai 'Mare Fuori', interpretando la parte di Giulia, alias Crazy J, una trapper della periferia milanese. Grazie a questo ruolo, Clara guadagna popolarità e si apre la strada verso il successo musicale. Il suo brano 'Origami all'alba', interpretato nel ruolo di Crazy J, ottiene un grande successo, valendole un disco di platino. Successivamente, vengono rilasciati i singoli 'Cicatrice', 'Replay' e 'Un milione di notti', che la consacrano come una delle nuove artiste più promettenti del panorama musicale italiano.
LA CONQUISTA DELL'ARISTON
Dopo aver vinto Sanremo Giovani 2023 con il brano 'Boulevard', Clara è pronta per affrontare la sfida dell'Ariston a Sanremo 2024 con il suo nuovo singolo 'Diamanti grezzi'. Questa canzone vuole essere un promemoria che "la perfezione non esiste e quindi è inutile lottare, meglio rimanere diamanti grezzi, riscoprendosi quotidianamente".
UN SUCCESSO GIÀ ANNUNCIATO
Indipendentemente dall'esito del Festival, Clara può già considerarsi una vincitrice. Il 16 febbraio uscirà infatti il suo album di debutto, 'Primo', che, come lei stessa ha descritto, è "un disco che mi somiglia, in cui si ride e si piange con un continuo up and down". E quindi, che dire di Clara? Una ragazza della porta accanto... ma di classe, una stella in ascesa che, con il suo talento e la sua determinazione, sta conquistando il cuore del pubblico italiano. E a noi non resta che attendere l'uscita del suo album e le sue future performance.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris