Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

“Cremaschi in Riviera” torna al Teatro San Domenico

La seconda edizione dedicata al Festival di Sanremo è stata presentata lunedì sera. La serata benefica si svolgerà il prossimo venerdì 26 gennaio

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

10 Gennaio 2024 - 15:01

“Cremaschi in Riviera” torna al Teatro San Domenico

L'ingresso del teatro San Domenico a Crema

CREMA - Lunedì sera è stata presentata la seconda edizione di “Cremaschi in Riviera” che si svolgerà il prossimo venerdì 26 gennaio presso il teatro San Domenico. Come per lo scorso anno, l’evento ha un risvolto benefico: l’incasso (euro 10,00 a biglietto) andrà in beneficenza a favore del gruppo operativo di Crema dell’AISM e CRE Centro riabilitazione equestre ‘Carla Baccanelli Tolotti’. Si tratterà di una serata musicale dedicata ai brani del Festival di Sanremo che racconterà quanta passione scatena anche a livello locale la manifestazione musicale italiana. La manifestazione è sostenuta e promossa dal Comune di Crema - Assessorato alla Cultura e dalla Fondazione Teatro San Domenico; ha contribuito all’organizzazione anche l’associazione culturale Crema Live HeART.

 

Sul palco tredici voci cremasche, ognuno ad interpretare una canzone tratta dal Festival di Sanremo: Gio Bressanelli, Benedetto Alchieri, Gianluca Gennari, Mister Kast, Matteo SpinelliStefano Bernardi, Andrea Spinelli, Michela Dell’Olio, Isabella Gorni, Martina Boggiani, Daniele De Micheli, Michela Fasoli, Ilenia Alma. Presenteranno la serata Alessandra Andreoli e Gianluca Savoldi. Ospiti Alessio Parrukka Resimini e i ragazzi di Freak Music -Crema- intervistati da Stefano Mauri. Emanuele Mandelli racconterà com’era il Festival di Sanremo 40 anni fa. Parallelamente è stata lanciata anche la lega di Fantasanremo che porta lo stesso nome della manifestazione. Info e biglietti: dall’11 gennaio, online sul sito www.teatrosandomenico.com e presso la biglietteria del teatro dalle 17 alle 19 da lunedì a venerdì (Tel: 0373.85418).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400