Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

IL CONCERTO

All'MdV il ritorno ‘inedito’ dell'istrionico violinista Quarta

Il 30 settembre (ore 21) la prima di 'The 5 Elements'. Biglietti in vendita online o presso la biglietteria del Museo

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

15 Settembre 2023 - 09:28

Il ritorno ‘inedito’ dell'istrionico violinista Quarta

Alessandro Quarta

CREMONA - Le celebrazioni per i 10 anni del Museo del Violino proseguono, sabato 30 settembre (ore 21) sotto il segno di Alessandro Quarta, diventato ormai un habitué dell’Auditorium Giovanni Arvedi. In omaggio al decennale, l’istrionico violinista ha composto 'The 5 Elements', una suite musicale ispirata agli elementi della natura (aria, fuoco, acqua, terra ed etere) che Quarta eseguirà in prima assoluta accompagnato dal pianista Giuseppe Magagnino, dal Quintetto ARTeM e dall’Orchestra Bruno Maderna, diretti da Danilo Rossi.

Prima del concerto, alle 17, nella sala Fiorini del Museo (ingresso libero) proiezione del documentario ‘Storia di un violino e del suo albero’. Diretto e prodotto da Matteo Ceccarelli, è il racconto di uno strumento secolare che passa attraverso le mani di una liutaia, Elisabetta Giordano, l’anima di un musicista, Alessandro Quarta, e il racconto di Marcello Mazzocchi, un anziano guardaboschi della foresta di Paneveggio, in Trentino.

Buon Compleanno MDV è promosso da Museo del Violino, Fondazione Arvedi Buschini e Unomedia, con il patrocinio del Comune di Cremona e il sostegno del main sponsor Intesa Sanpaolo e dei co sponsor Adecco, Air Liquide, FHP Venezia Multiservice, Marsh e MDV friends.

I biglietti sono in vendita presso la biglietteria del Museo e online sul sito www.vivaticket.it

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400