Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALMAGGIORE

Con Bernardo Lanzetti musica rock e melodramma per i 50 anni di carriera

Martedì prossimo, 5 settembre con inizio alle 21.30, alla Polisportiva Amici del Po si terrà il concerto ‘Bernardo Lanzetti & Friends’

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

01 Settembre 2023 - 11:43

Con Bernardo Lanzetti musica rock e melodramma per i 50 anni di carriera

Bernardo Lanzetti

CASALMAGGIORE - Per celebrare i cinquant’anni di carriera di Bernardo Lanzetti, ex Acqua Fragile e Pfm, martedì prossimo, 5 settembre, con inizio alle 21.30, alla Polisportiva Amici del Po, si terrà ‘Bernardo Lanzetti & Friends’. «Sarà un evento a ingresso libero, aperto a tutta la cittadinanza», spiegano gli organizzatori Simone Miceli, vicepresidente degli ‘Amici del Po’, e Roberto Madesani. «Sarà - aggiunge Madesani - un mix esplosivo di musica rock e opere. Perché ci sarà una chicca, all’interno della serata. Il duo Lanzetti, composto da Bernardo e da Graziano, il direttore di sede della Polisportiva e cugino della rock star, proporranno come intermezzo della serata dedicata al rock alcune romanze e opere, come ‘Un di’ all’azzurro spazio’ di Andrea Chénier, la famosissima ‘La donna è mobile’ dal Rigoletto di Giuseppe Verdi e ‘Recondita armonia’ da Tosca di Giacomo Puccini».
Insomma un vero evento destinato a richiamare tante persone. «Ogni volta che Lanzetti si è esibito nella sua Casalmaggiore - osserva Madesani -, la risposta è sempre stata elevata. Siamo molto contenti di essere riusciti a riportare qui, dall’Umbria in cui abita, Bernardo».

Lanzetti compirà 75 anni il prossimo 21 novembre. È, com’è noto, un musicista di valore, che ha avviato la sua carriera con la formazione del gruppo rock progressivo degli Acqua Fragile. Dal 1975 al 1979 è stato cantante della Premiata Forneria Marconi, per poi intraprendere la carriera solista. Nel 2017 Lanzetti ha riformato gli Acqua Fragile pubblicando un nuovo album.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400