Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Teatro Ponchielli, medaglia dal Presidente della Repubblica ai 40 anni del 'Monteverdi Festival'

Il capo di Stato Sergio Mattarella ha consegnato l'onorificenza al sovrintendente e direttore artistico Andrea Cigni: «Importante riconoscimento per la rassegna di musica barocca più importante d'Italia»

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

08 Giugno 2023 - 17:51

Teatro Ponchielli, medaglia dal Presidente della Repubblica ad Andrea Cigni

Andrea Cigni e Pierluigi Pozzi con la medaglia del presidente della Repubblica

CREMONA - Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha consegnato al sovrintendente e direttore artistico del teatro Ponchielli Andrea Cigni la Medaglia del Quirinale per la 40ª edizione del “Monteverdi Festival”, che si inaugurerà il 16 giugno a Cremona. La medaglia di rappresentanza del Capo dello Stato è un riconoscimento che viene assegnato a iniziative di alto spessore culturale e scientifico, giunto assieme all’augurio di successo dell’iniziativa e i saluti più cordiali dal palazzo del Quirinale.

«È un prestigioso riconoscimento - spiega Cigni - per quella che è la più importante e storica rassegna di musica barocca in Italia. Con concerti di grandi nomi e la produzione dell’Opera L’incoronazione di Poppea, l’edizione 2023 del Monteverdi Festival promette di essere un'occasione unica per scoprire e riscoprire l'arte del grande compositore cremonese Monteverdi, padre dell’opera lirica, e più in generale la grande ricchezza del repertorio musicale cinque-seicentesco». Appuntamento con il Monteverdi Festival il 16 Giugno, alle ore 20.00 con la Prima dell’Opera, e il 14 giugno con l’inaugurazione del Visual Mapping dedicato a Monteverdi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400