L'ANALISI
06 Giugno 2023 - 19:04
CASTELDIDONE - Torna la musica dal vivo a Casteldidone. Merito di Maria Rosa Bazzola, storica organizzatrice di eventi come il famoso ‘Cantadidone’, giunto a trenta edizioni (l’ultima si tenne a giugno 2016). «La manifestazione avrà una finalità benefica pro casa famiglia Angel’s onlus a Malindi in Kenya e si chiamerà ‘Comemusicadestate’ e sarà articolata in due giorni – spiega Bazzola –, sabato 17 e domenica 18 giugno. Cornice sarà piazza Giovanni Paolo II».
«Al sabato - continua - ci sarà il concorso canoro, con 17 concorrenti in arrivo da Casteldidone e dai paesi limitrofi come San Giovanni in Croce, San Martino dall’Argine, Bozzolo, Gazzuolo, Commessaggio, Cividale Mantovano, Spineda, ma anche da Gottolengo. I cantanti saranno accompagnati da Jacopo Andreoli di Mosio (alle tastiere), Gino Buttarelli di Rivarolo Mantovano (chitarre), Guglielmo Rongoni di Asola (batteria), Mauro Maccari di Mariana Mantovana (basso) e dalle coriste Maria Rosa Bazzola, Chiara Zanacchi e Gaia Beatrice Maestrelli.
«Nell’occasione saranno assegnati anche il premio della critica ‘Franco Ferrari’, tastierista di Casalmaggiore scomparso a dicembre 2014, e il premio simpatia ‘Mario Gualazzi’, l’ex sindaco, mancato a novembre 2020». Alla domenica terrà un concerto il gruppo ‘Grammys Groove’, con Buttarelli, Rongoni e Maccari insieme a Cristina Pilati e Liri Pasetti. Sia sabato che domenica si potrà gustare la pizza dalle 19 con servizio bar».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris