Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

MUSICA

Al Tanta Robba Festival Rondodasosa, Neima Ezza e Massimo Ranieri

'TRF Sotto il Torrazzo': due serate di concerti che accontentano senior e giovanissimi. Sul palco sabato 2 settembre i due rapper, domenica 3 la bandiera della canzone melodica

Luca Muchetti

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

26 Aprile 2023 - 12:25

Al Tanta Robba Festival Rondodasosa, Neima Ezza e Massimo Ranieri

Rondodasosa, Neima Ezza, Massimo Ranieri

CREMONA - Due serate di concerti sotto il Torrazzo per accontentare senior e giovanissimi. Rondodasosa e Neima Ezza il 2 settembre, e Massimo Ranieri il 3 settembre sono i nomi che animeranno le ulteriori due serate targate Tanta Robba Festival (i due appuntamenti sono accoppiati ufficialmente sotto il cappello di 'TRF Sotto il Torrazzo').

Biglietti per i due concerti sono disponibili su Ticketone e Ticketmaster.

Il piccolo festival, che si aggiunge alla lunghissima serie di iniziative già annunciate per la tarda primavera e per l'estate, è targato Comune di Cremona, Tanta Robba Festival, La Valigetta, con la collaborazione della Fondazione Teatro Amilcare Ponchielli (negli ultimi anni era stato proprio il Ponchielli a curare la programmazione dei concerti settembrini in piazza del Comune).

RONDODASOSA

Il rapper Rondodasosa a ottobre 2020 ha pubblicato Giovane Rondo, il suo EP d’esordio: il progetto ha debuttato direttamente al sesto posto della classifica ufficiale album FIMI/Gfk, posizionando cinque dei sette brani nella top 100 singoli. Inoltre, tutto l’Ep ha esordito nella Top 50 di Spotify e ha conquistato un importante primato: è il primo EP digitale ad aver ottenuto la certificazione Oro, raggiungendo il Platino nel 2022. A maggio 2022 esce Seven 7oo Mixtape, progetto che riunisce tutto il collettivo milanese di San Siro – Zona 7 composto da Rondodasosa, Sacky, Vale Pain, Neima Ezza, Keta, Kilimoney, prodotto interamente da Nko. L’album è trainato dalla posse track Seven 7oo, apripista del progetto e ad oggi certificata Platino.

NEIMA EZZA

Amine Ezzaroui (in arte Neima Ezza) è un rapper di Milano che racconta nei suoi brani la sua storia, quella della sua famiglia e quella del quartiere di case popolari in cui è cresciuto, in zona San Siro. La sua fanbase è proprio quella dei quartieri, a partire dal suo, dove per il suo ultimo videoclip ha raccolto centinaia di persone in una vera e propria manifestazione di cui hanno parlato anche i giornali locali milanesi. Neima è un rapper capace di trasportare l’ascoltatore nel proprio immaginario in maniera sincera con seguito di ascoltatori molto legato alle storie che il rapper racconta nei suoi pezzi.

MASSIMO RANIERI

Un grande ritorno a Cremona è invece quello di Massimo Ranieri. Con Tutti i sogni ancora in volo: l'artista napoletano si è esibito al teatro Ponchielli nello scorso mese di dicembre con uno spettacolo applauditissimo.

Ora Ranieri ritrova il suo pubblico cremonese con il suo show in una cornice spettacolare come quella di piazza del Comune. "Non bisogna fermarsi, io vado avanti sempre, modificando e aggiornando le idee. In questo spettacolo, oltre ai miei classici brani, ci saranno anche dieci canzoni nuove dell'ultimo album scritte da Fossati, Donaggio, Giuliano Negramaro, Lauzi Fasano e altri. Come diceva William Shakespeare  i sogni sono fatti della stessa materia di ognuno di noi… il sogno serve per staccarsi dalla realtà, e per allontanarsi da tutto quello che succede nel mondo. Sognare fa bene", aveva raccontato Ranieri presentando la sua serata. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400