L'ANALISI
15 Gennaio 2023 - 20:27
CREMA - «Sembrava La Storia Infinita, invece era solo la felicità», cantano I Pinguini Tattici Nucleari nella canzone omonima alla rassegna di laboratori teatrali e letture animate per bambini, La Storia Infinita appunto, che segna una novità assoluta nelle iniziative per i bambini dai 4 agli 11 anni.
Una rassegna, inaugurata in settimana con successo, nata dalla collaborazione tra assessorato alla Cultura del Comune di Crema, Franco Agostino Teatro Festival, insieme al Caffè Letterario.
Giovedì, l’esordio de La Storia Infinita (con la simpaticissima mascotte del draghetto Marino, nipote del Drago Tarantasio e che evoca un’importante passato per il Fatf) affidata a Teatroallosso, con una escape room molto misteriosa tra le stanze del museo.
Sabato, invece, doppio appuntamento con gli spettacoli-laboratorio Il tenace soldatino di stagno di Damiano Grasselli e Sul Vecchio Ciliegio di Teatrocaverna: intorno al palco della sala Pietro da Cemmo, folta la platea di bambini e genitori pronti ad ascoltare le storie del soldatino e della sua amata e poi a tuffarsi nell’atmosfera primaverile con ideali grilli, formiche, lotte contro il vento e le nuvole.
Oggi, invece, il sold out registrato dal laboratorio di Bruno Scorsoni La danza delle stagioni, con danze e girotondi e la sperimentazione diretta di una lettura che si fa movimento e teatro in divenire. A vegliare sulle iniziative, proprio il draghetto Marino.
In settimana, il secondo round di iniziative: giovedì, alle 17 (su prenotazione) ancora l’escape room con Teatroallosso, sabato alle 15,30, Ragazzi, quante storie! Incontro spettacolo con l’autore Luigi Dal Cin. Infine, domenica, sempre alle 15,30, Scherzi, capitani e cappuccetti, gran finale con Stefano Bordiglioni.
Prenotazioni, con messaggio Whatsapp al numero 3496770185, a parte per l’escape room del giovedì che richiede prenotazione all’indirizzo mail cnamhan.museo@gmail.com.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris