Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CULTO E ARTE

Ecco il nuovo altare della Cattedrale

Svelati ai fedeli ambone e cattedra. Solenne concelebrazione eucaristica: otto vescovi accanto a monsignor Napolioni

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

06 Novembre 2022 - 15:47

Ecco il nuovo altare della Cattedrale

IL nuovo altare della Cattedrale (FotoLive/Salvo Liuzzi)

CREMONA - Alle 15 di oggi la Cattedrale ha riaperto le porte in modo da consentire l’accesso ai fedeli per la solenne concelebrazione eucaristica delle 16, presieduta dal vescovo Antonio Napolioni, durante la quale sarà dedicato il nuovo altare e svelati ambone e cattedra, i nuovi elementi che caratterizzano l’adeguamento liturgico del presbiterio.

Accanto al vescovo sarà presente il vescovo emerito, Dante Lafranconi, il vicario generale della Diocesi, don Massimo Calvi, il vicario episcopale, don Gianpaolo Maccagni, il rettore della Cattedrale Attilio Cibolini, i canonici del Capitolo e numerosi sacerdoti diocesani. 

OTTO VESCOVI ACCANTO A MONSIGNOR NAPOLIONI

Accanto al vescovo di Cremona, monsignor Antonio Napolioni, ci sono otto vescovi:  monsignor Dante Lafranconi (vescovo emerito di Cremona),  monsignor Gian Carlo Perego (arcivescovo di Ferrara-Comacchio, originario di Cremona), monsignor Corrado Sanguineti, vescovo di Pavia e delegato CEI per l’edilizia), monsignor Franco Agnesi (vescovo ausiliare di Milano e vicario generale Arcidiocesi di Milano), Daniele Gianotti (vescovo di Crema), monsignor Maurizio Malvestiti (vescovo di Lodi), monsignor Giuseppe Merisi (vescovo emerito di Lodi), monsignor Francesco Giovanni Brugnaro (arcivescovo emerito di Camerino-San Severino Marche). In rappresentanza di monsignor Pierantonio Tremolada (vescovo di Brescia), monsignor Gaetano Fontana (vicario generale della Diocesi di Brescia).

altare

altare

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400