Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

GIOVANI TALENTI

Don Matteo ha un nuovo volto pizzighettonese

Ramon Patrini, 21 anni, corona il suo sogno di recitare grazie alla fortunata fiction in onda su Rai 1. Il suo personaggio debutterà alle 21.15

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

14 Aprile 2022 - 16:27

Don Matteo ha un nuovo volto pizzighettonese

Ramon Patrini a fianco del logo della nuova Stagione di Don Matteo

PIZZIGHETTONE - Ha sempre sognato di fare l’attore ma ha avuto momenti di sconforto temendo di non poterci riuscire, questa sera però arriverà il primo coronamento di tanti sacrifici: Ramon Patrini, 21 anni, recita nella terza puntata della 13esima stagione di Don Matteo, fortunata fiction in onda su Rai Uno. Il suo personaggio, Valerio Righi, debutterà alle 21.25 e sarà presente anche nella quarta, sesta e settima puntata della serie.

«Ho iniziato a recitare al teatro Monteverdi di Cremona - racconta il pizzighettonese -. Sono partito come autodidatta, mosso da una grande passione e da una sorta di eredità famigliare perché anche mio padre e mio fratello sono artisti». Il primo è pittore e scultore, il secondo studia musica nel Regno Unito e ha anche già pubblicato un album. Ramon, invece, è sempre stato portato per la recitazione. E ben presto ha scoperto che al teatro avrebbe preferito il grande schermo: «Ho iniziato a frequentare la scuola di recitazione di Studio Emme, tre anni, al termine della quale gli studenti più promettenti hanno avuto la possibilità di essere rappresentati dall’agenzia – continua –. Così è stato, quindi ho iniziato a fare provini. Non nascondo che ci sono stati momenti di amarezza, perché diversi sono andati male, ma non mi sono arreso. Ed è questo il messaggio che voglio mandare: quando si è convinti di essere portati per qualcosa, bisogna crederci fino in fondo. Non fermarsi ai primi no. Non scoraggiarsi. Perché, prima o poi, l’opportunità arriva. E fare il lavoro che si ama rende felici».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400