SOS ACQUA
11 Aprile 2022 - 11:00
I tortelli cremaschi
CREMA - "Augurandoci che quella che ci attende sia finalmente un’estate di piena ripartenza - afferma l'Assessora alla Cultura e Turismo Emanuela Nichetti - rilanciamo dopo due anni il bando per realizzare in città la tradizionale iniziativa volta a valorizzare il tortello cremasco e gli altri piatti tipici del nostro territorio".
"A causa delle limitazioni collegate alla pandemia - continua l'Assessora -, negli ultimi due anni non è stato possibile organizzare la festa di piazza. Al suo posto era stata proposta dall'assessorato una "Tortellata diffusa", promossa in sinergia con i ristoranti e gli agriturismi della città e del territorio. L'ottimo successo di questa manifestazione alternativa ha permesso di tenere alta l'attenzione sul nostro piatto tipico e di sostenere le realtà della filiera gastronomica che uscivano dal periodi difficili.
"È bello però sperare di riuscire a riportare questa iniziativa in presenza - conclude -, certi che tornerà ad essere un forte attrattore turistico e sarà un modo per recuperare la socialità dell'evento e il piacere di condividere con cittadini e visitatori il piatto della tradizione cremasca di cui andiamo più orgogliosi".
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga