Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Tortellata di piazza, ritorna nell'estate 2022

L'Assessora alla Cultura e Turismo Nichetti: "È bello però sperare di riuscire a riportare questa iniziativa in presenza"

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

11 Aprile 2022 - 11:00

Tortellata di piazza, ritorna nell'estate 2022

I tortelli cremaschi

CREMA - "Augurandoci che quella che ci attende sia finalmente un’estate di piena ripartenza - afferma l'Assessora alla Cultura e Turismo Emanuela Nichetti - rilanciamo dopo due anni il bando per realizzare in città la tradizionale iniziativa volta a valorizzare il tortello cremasco e gli altri piatti tipici del nostro territorio".

"A causa delle limitazioni collegate alla pandemia - continua l'Assessora -, negli ultimi due anni non è stato possibile organizzare la festa di piazza. Al suo posto era stata proposta dall'assessorato una "Tortellata diffusa", promossa in sinergia con i ristoranti e gli agriturismi della città e del territorio. L'ottimo successo di questa manifestazione alternativa ha permesso di tenere alta l'attenzione sul nostro piatto tipico e di sostenere le realtà della filiera gastronomica che uscivano dal periodi difficili.

"È bello però sperare di riuscire a riportare questa iniziativa in presenza - conclude -, certi che tornerà ad essere un forte attrattore turistico e sarà un modo per recuperare la socialità dell'evento e il piacere di condividere con cittadini e visitatori il piatto della tradizione cremasca di cui andiamo più orgogliosi". 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400