Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PITTURA

Procida fra cielo e mare

Astratto materico su tela con colori acrilici della pittrice cremonese Paola Moglia

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

23 Agosto 2021 - 05:55

Procida fra cielo e mare

CREMONA - Con «L’energia di Procida», astratto materico su tela con colori acrilici, la pittrice cremonese Paola Moglia ha aderito alla proposta culturale «Procida Mediterranea 2022» a cura di Ambiente e Cultura Mediterranea. L’opera sarà donata al Comune di Procida per celebrare la bellezza dell’isola in omaggio all’alto riconoscimento culturale ottenuto di Procida Capitale Italiana della Cultura 2022.

Paola Moglia

La pittrice Paola Moglia

Scrive il critico Paola Barbieri: «Un’isola piccola dal paesaggio dolce e assolato ma così ricca di storia, leggenda, arte e natura che è complesso poter contenere il tutto. Ecco perché Procida esplode di bellezza e genera un’energia vitale e positiva. L’artista mostra le case come riflesse nell’acqua in onore del mare, il centro che tutto origina e tutto circonda. Le macchie tra le onde sembrano creature della fantasia che danno vita al vortice che tocca e coinvolge la terra e gli regala quella misteriosa ed unica magia che solo qui si può respirare e vivere».

Paola Moglia inizia la sua formazione pittorica all’età di 7 anni. Studia ai licei artistici di Cremona e Verona e alla Scuola Internazionale di Grafica a Venezia e Scuola Politecnica di Design di Milano. Ha al suo attivo collaborazioni con importanti studi grafici e mostre di pittura personali e collettive in tutta Italia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400