Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

MUSICA

Jazz in Ciocco, appuntamento live con la tromba di Gianni Setta

Inaugura il cartellone in piazza Roma. La minirassegna si concluderà l'8 settembre

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

14 Agosto 2021 - 06:18

Jazz in Ciocco, appuntamento live con la tromba di Gianni Setta

Gianni Satta

CREMONA - Per chi resta in città, appuntamenti live sotto il segno del jazz. Prende il via infatti mercoledì prossimo alle ore 21 con il concerto del Gianni Satta Trio la mini-rassegna Jazz in Ciocco. Il ciclo di concerti è destinato poi a proseguire, ogni mercoledì, fino all’8 settembre.

La tromba di Gianni Satta ritorna in città stavolta accompagnata da due musicisti cremonesi: Giovanni Guerretti alla tastiera e Alberto Venturini alla batteria. Satta ha pubblicato nel marzo scorso il suo album Faccio da me: «Non è un disco di virtuosismi, è pensato per fissare e dare una forma alle composizioni, ai temi, pronti per essere riportati in concerto da me e da tutti i musicisti che li adotteranno», aveva spiegato all’uscita dell’album.

Il 25 agosto segnerà invece il ritorno sulle scene del Lush Life Quartet e del suo jazz ibridato dalle molteplici influenze. La formazione è nata da un’idea del chitarrista Giorgio Sclavo e del batterista Simone Gagliardi e oggi comprende anche Pietro Montaldi al sassofono e Alex Carreri al contrabbasso.

Si cambia completamente sonorità, puntando verso colori e sapori tipicamente tzigani, il primo settembre con il Gipsy Trio di Jacopo Delfini e Mike Frigoli alle chitarre, con Bruno Bonarrigo al contrabbasso.

Ultimo appuntamento l’8 settembre con il Davide Ghidoni Trio. Ghidoni alla tromba sarà affiancato da Loris Leo Lari al contrabbasso e da Giacomo Bignotti alla batteria.

Per assicurarsi un posto a sedere nel plateatico all’aperto di piazza Roma è gradita la prenotazione al numero 366.9925541.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400