L'ANALISI
29 Settembre 2018 - 21:28
Edwyn Roberts e Michele Zocca
CREMONA - Sono passati solo due mesi da quando i cremonesi Edwyn Roberts e Michele Zocca hanno festeggiato la loro esibizione tenuta prima di Laura Pausini sul palco del Circo Massimo, ed è già tempo di salutare un nuovo straordinario traguardo professionale.
I due musicisti infatti sono fra i produttori di quattro delle canzoni di Liberté, il nuovo album di Loredana Berté. Un disco particolarmente importante per la cantante, perché arriva dopo un lungo silenzio e dopo il successo del featuring della hit estiva di Boomdabash Non ti dico no.
I nuovi brani nei quali figura la firma dei due cremonesi sono Messaggio dalla luna, Anima carbone, Davvero e Gira ancora. «Abbiamo lavorato insieme al produttore Luca Chiaravalli - ci racconta Roberts -, ed è stata un’esperienza molto importante per noi: è un album di canzoni della Berté che arriva dopo un lungo silenzio, quindi la responsabilità che sentivamo era notevole. La produzione è una zona della musica in cui mi piacerebbe restare, è un mondo affascinante, è un tipo di lavoro che richiede grande attenzione perché anche la più bella canzone, senza una produzione adeguata, rischia di non rendere al massimo delle possibilità».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris