Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA MUSICA

Tre giorni per tutti nella capitale mondiale della liuteria

Al via a CremonaFiere. Cinque saloni in uno - archi, piano, fiati, chitarre, fisarmoniche - con 320 espositori da 30 paesi

Daniele Duchi

Email:

dduchi@laprovinciacr.it

28 Settembre 2018 - 11:41

Tre giorni per tutti nella capitale mondiale della liuteria

CREMONA - Musica da ascoltare, toccare, leggere. Da venerdì 28 settembre e fino a domenica 30 ha aperto i battenti nel quartiere fieristico di Ca' de' Somenzi ‘Cremona Musica’, la più grande fiera al mondo per gli strumenti musicali d’alta qualità, che ogni anno concilia una ricchissima area espositiva con molti eventi dal vivo, portando nella città di Stradivari i migliori produttori di strumenti al mondo e artisti di fama internazionale. E i numeri sono lì a testimoniarlo: 320 gli espositori da 30 paesi, oltre 5000 i ‘prodotti’ in esposizione, 160 gli eventi, 400 gli artisti coinvolti. Questi gli orari di apertura: venerdì 28 e sabato 29 settembre 10-19; domenica 30 10-18. 
CINQUE SALONI IN UNO - Fra le novità del 2018 l’inaugurazione di un nuovo salone, l’Accordion Show, dedicato alle fisarmoniche, eccellenza dell’artigianato musicale italiano. L’Accordion Show si aggiunge ai quattro saloni che negli ultimi anni hanno caratterizzato la fiera: Mondomusica (archi), Piano Experience (pianoforti acustici), Cremona Winds (fiati) e l’Acoustic Guitar Village (chitarre). Quest’anno inoltre una parte della fiera sarà dedica anche alle performing arts accogliendo istituzioni come scuole, teatri, etichette discografiche e case editrici. Fittissimo il calendario degli eventi con concerti, masterclass, conferenze, workshop e mostre che rendono la kermesse non solo un appuntamento per gli addetti ai lavori, ma un grande festival della musica pensato per tutti, dai musicisti professionisti agli amatori, dai trader ai semplici appassionati. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400